Numero verde 1522 anti-violenza e stalking: obbligo esposizione cartello in farmacia dal prossimo 6 marzo

facebook Share on Facebook
In seguito all’obbligo, introdotto dalla legge di bilancio 2020, all’esposizione di un cartello recante il numero verde di pubblica utilità 1522 per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking, nei locali delle amministrazioni pubbliche dove si erogano servizi diretti all’utenza, negli esercizi pubblici, nelle unità sanitarie locali e nelle farmacie,  è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio recante “Modelli dei cartelli, contenuti, lingue da utilizzare nonché modalità e tempistiche per l’esposizione del numero verde”.

Nell’allegato al DPCM è riprodotto il contenuto grafico del cartello da esporre anche in farmacia da oggi, 6 marzo. Il modello del cartello è scaricabile dai siti internet del Governo, del Dipartimento pari opportunità, del Ministero dell’interno e dell’Ministero dell’economia e delle finanze.
Per i dettagli è consultabile la circolare Federfarma nella sezione ad accesso riservato del sito www.federfarma.it
 
https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=22315&titolo=Numero-verde-1522-anti-violenza-e-stalking-obbligo-esposizi