Rafforzare l’assistenza territoriale, la proposta di Farmindustria. Federfarma pronta a un modello condiviso

facebook Share on Facebook
La riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale è una priorità del governo Draghi. In quest’ambito deve rientrare anche la possibilità di rendere tutti i farmaci non ospedalieri prescrivibili anche dai medici di medicina generale e distribuibili nel canale delle farmacie convenzionate.
A chiederlo durante l’audizione in commissione parlamentare sulla Semplificazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all'avvio e all'esercizio delle attività di impresa, il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi. Una proposta volta ad evitare “accessi in ospedale che non sono necessari", aggiunge Scaccabarozzi e che trova un riscontro favorevole da parte di Federfarma. “Accogliamo con estremo favore la proposta fatta dal presidente di Farmindustria dice a Filodiretto il presidente Marco Cossolo, “siamo pronti a collaborare con l’industria e con le Istituzioni  per definire un modello operativo condiviso che permetta di raggiungere quest’importante obiettivo e di andare incontro alle esigenze dei cittadini valorizzando la farmacie quale primo presidio sanitario di prossimità territoriale”.
 
https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=22303&titolo=Rafforzare-l%92assistenza-territoriale,-la-proposta-di-Farmind